La Ditta Slitti nasce nel 1969 come “Torrefazione di caffè da Slitti Luciano” che, stanco di servire nel suo locale un caffè in tazza che non lo soddisfaceva, pensò bene di farselo da sé. Solo gli addetti ai lavori sanno quanto è difficile realizzare una miscela che metta tutti d’accordo, anche perché nasce dalla personale esperienza, dalla sensibilità del palato e dal tipo di clientela a cui vogliamo rivolgerci.
La grande passione e determinazione di Luciano Slitti lo portano negli anni a servire locali di prestigio dove si distinguerà per la qualità del suo prodotto. Nel 1988, quando ormai anche i figli, Daniele e Andrea Slitti, già lavoravano in azienda, si sente sempre di più la voglia di aggiungere un altro prodotto coloniale al caffè. Così viene l’idea della lavorazione del cioccolato.
Il segreto del successo di Slitti è la famiglia che, grazie all’amore del proprio lavoro, all’accurata scelta delle materie prime, alla lavorazione interamente artigianale, si è affermata a livello internazionale. L’abilità di Andrea Slitti nella lavorazione del cioccolato ci ha abituato a realizzazioni alle quali restiamo ogni volta incantati. Con la sua maestria e vena artistica ha vinto tutti i più prestigiosi concorsi internazionali a cui ha partecipato.